Il Consorzio Terre di Montagna sarà presente a Cibus 2024 all'interno della "La Piazza dei Caseifici", che si trova presso lo stand del Consorzio del Parmigiano Reggiano - PAD 2 STAND B 014, nei seguenti giorni:
Martedì 7 maggio - tema "Prodotto di Montagna"
Mat. 3623 Caseificio Querciola, Lizzano in B. (BO)
Mat. 2977 Caseificio Iddiano, Pavullo (MO)
Mat. 3617 Caseificio Canevaccia, Castel d'Aiano (BO)
Mercoledì 8 maggio - tema "Vincitori dei Palii 2023"
Mat. 3627 Caseificio Pieve Roffeno, Castel d'Aiano (BO)
Giovedì 9 maggio - tema "Biodiversità"
Mat. 1026 Caseificio Rosola di Zocca (MO)
Mat. 1263 Caseificio San Lorenzo, Prignano (MO)
Vi aspettiamo per un saluto e una degustazione del nostro Parmigiano Reggiano - Prodotto di montagna.
Il Consorzio Terre di Montagna sarà presente al BACCANALE di Imola nell'ambito del programma "il mare a Imola" organizzato dall'associazione Chef to Chef-emiliaromagnacuochi https://www.cheftochef.eu
Vi aspettiamo sabato 28 e domenica 29 dalle 17 in avanti per un assaggio del nostro parmigiano all'interno dello spazio gastronomico di Piazza Matteotti dove gli chef saranno protagonisti con le loro creazioni. Programma completo dei tre giorni.
Il Consorzio Terre di Montagna è lieto di invitarvi all'Edizione 2023 di Cheese che si terrà a BRA dal 15 al 18 settembre.
Ci trovate presso lo spazio espositivo C66 del Caseificio Valsamoggia in piazza Spreitenbach.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito della manifestazione:
https://cheese.slowfood.it/
Vi aspettiamo per una degustazione del nostro Parmigiano Reggiano e dei formaggi a latte crudo del Caseifico Valsamoggia.
il Consorzio Terre di Montagna, in collaborazione con l'Associazione Chef to Chef, vi invita a partecipare alla Festa Artusiana che si svolgerà a Forlimpopoli dal 24 giugno al 2 luglio 2023.
Saremo presenti all'interno dello stand di Chef to Chef nelle giornate del 24, 25 e 26 giugno.
Per vedere il programma completo vi rimandiamo al sito dell'evento: http://www.festartusiana.it/
Anche quest'anno il Consorzio Terre di Montagna partecipa alla manifestazione AL MENI che si terrà a Rimini dal 17 al 18 giugno 2023.
Vi aspettiamo sul Lungomare Tintori dalle 11 alle 22.
La Rimini sognata da Massimo Bottura si trasforma in realtà. Grandi chef diventano cuochi di strada manipolando i prodotti della nostra terra; giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze. Tutto questo è Al Mèni le cose fatte con le mani e con il cuore.
Anche quest'anno il Consorzio Terre di Montagna sarà presente alla manifestazione CiBo' So Good che si terrà a Bologna all'interno di Palazzo Re Enzo il 21/22/23 aprile 2023.
Per maggiorni informazioni vi invitiamo a visitare il sito: https://www.festivaldeisaporiditalia.it/
Il Consorzio Terre di Montagna è lieto di invitarti alla prima edizione del Bologna Cheese Festival
Per maggiori info: https://bolognacheesefestival.it/
Il Consorzio Terre di Montagna vi invita a visitare la 56a Fiera del Parmigiano Reggiano dal 5 al 8 agosto a Casina di Reggio Emilia.
I nostri caseifici parteciperanno al palio che si terrà lunedì 8 agosto alle ore 21 e che premierà i caseifici la cui produzione si è distinta per sapore e qualità.
Il Consorzio Terre di Montagna affianca il Ristorante Marè di Cesenatico dello Chef Omar Casali nell'organizzazione della Cena in Bianco che si terrà giovedì 14 luglio 2022 sulla spiaggia di Cesenatico.
Tavoli lunghi fino al mare, candele, panama bianchi, scintille, trampolieri, marching band, un buon menu e voi.
Per maggiori informazioni:
https://www.instagram.com/p/CfMsYgFIKsT/
Il Consorzio Terre di Montagna è beneficiario di un contributo del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) per un progetto approvato a valere sul PSR (Programma per lo Sviluppo Rurale) Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.2.01 – Approccio di sistema – Avviso Pubblico D.G.R. 227/2017, compreso nel Progetto di Filiera F67 (Settore lattiero caseario) dal titolo "Parmigiano Reggiano di Montagna: le sfide della qualità nell’evoluzione climatica e dei mercati” di cui è proponente e capofila il Consorzio Terre di Montagna -per maggiori informazioni CLICCARE QUI
Per info sulle operazioni cofinanziate dal FEASR: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=LEGISSUM:l60032&from=IT